... tutto INIZIÓ da...


SALENTO IN BARCA® …Story.


SALENTO IN BARCA® (Marchio d'impresa registrato presso la Camera di Commercio di Lecce il 26 Maggio 2005) nasce a Gallipoli il 10 agosto 2004 dall’idea alla realtà, da due fratelli, Maria Teresa e Cristian Casalino in risposta alle numerose richieste sia dei turisti che dei salentini stessi per conoscere, anche dal mare il nostro bel Salento.
A bordo di una caratteristica e confortevole Paranza “Navigando senza fretta” ( da inViaggio), lungo la costa Ionica, a nord sino al Parco Marino di Porto Selvaggio e a sud sino alla Torre del Pizzo, con una meritata sosta nel Parco Regionale Isola di Sant’Andrea.
Una evoluzione del pescaturismo e un originale itinerario, anche enogastronomico, per gustare le nostre specialità e i nostri vini con una scenografia unica come il mare e la costa salentina sanno offrire.

SALENTO IN BARCA® è anche una realtà per chi ama già pescare o per chi si avvicina alla pesca per la prima volta, proponendo le battute di pesca , il diving con immersioni diurne e notturne e feste a bordo; questi settori ci hanno permesso di destagionalizzare un’attività prettamente estiva, infatti siamo operativi da aprile a ottobre.

Durante questi quattro anni, abbiamo investito puntando molto sulla promozione del marchio SALENTO IN BARCA® attraverso il nostro sito, brochure, locandine, con la partecipazione a Fiere turistiche come la BIT a Milano, il GLOBE a Roma, DOLCEVITA a Londra, NEWTRAVEL SHOW a New York.

Grazie a questa comunicazione si sono accorti di noi RAI2, ospitando a bordo Osvaldo Bevilacqua con le telecamere di “SERENO VARIABILE”in onda il 30 Maggio 2007, TELENORBA con la trasmissione “BUON VENTO” 2 Agosto 2008, STUDIO100 su PugliaChannell 23 Agosto 2008; riviste nazionali specializzate come “DOVE”, “TRAVELLER”, “inVIAGGIO” “QUI SALENTO”; testate giornalistiche come “Quotidiano” e “Gazzetta del Mezzogiorno”; Guida 2010 “Puglia e Basilicata” di “Lonely Planet.

Clicca per la rassegna stampa: Rassegna Stampa parte 1, Rassegna Stampa parte 2, Rassegna Stampa parte 3

Dalla Paranza a Barche in Rete per suggerire nuovi itinerari e una varietà di imbarcazioni, come un buffet, offerto sul meraviglioso mare del Salento e…componendo un unico numero di telefono; il numero di “BARCHE in RETE”.



Pesca Weekend

Pescaturismo Gallipoli

 

Info point mobile 347 57 10 572