Maricoltura TOUR - Mappa


Il MARICOLTURA TOUR è un entusiasmante itinerario turistico culturale enogastronomico per la nuova stagione estiva nel Salento.
L’impianto di Maricoltura di REHO srl, unica realtà del Salento, sorge al largo di Torre Suda e abbraccia la costa ionica da Torre San Giovanni di Ugento, sino a Torre Pizzo di Gallipoli.

Si sviluppa all’interno di 12 “CAMPANE”: grandissime reti larghe 20 e profonde 16 metri dove all’interno gli AVANNOTTI, pesci appena nati, vengono allevati e dopo un anno e mezzo sono pronti come SPIGOLE, ORATE, OMBRINE per essere distribuiti nelle pescherie dei migliori centri e ristoranti della provincia di Lecce sino a tutto il Nord Italia.

Raggiunto il Porto Turistico di TorreVado, si sale a bordo del catamarano “Mediterranea” che sarà il compagno di viaggio lungo il MARICOLTURA TOUR.

Lungo la costa ionica dove si affacciano le spiagge di Marina di Pescoluse ,Torre Pali, Torre Mozza, Torre San Giovanni, si raggiunge Torre Suda dove sorge l'impianto che si può visitare circumnavigando le 12 CAMPANE, nell’ampia area dove è interdetta la pesca e la navigazione, favorendo così l’equilibrio della fauna e della flora, come in un potenziale Parco Marino.

La guida a bordo esporrà le varie fasi dell’allevamento del pesce e con il VISTA VISION di cui è dotato il catamarano, si potrà osservare la vita dei pesci sott’acqua all’interno di queste grandi reti.
Dopo aver gustato uno spuntino a bordo e un tuffo nelle limpide acque, a largo delle spiaggie di Torre San Giovanni, si rientra in porto.

Ad ogni visitatore sarà consegnata una scheda tecnica che descrive l’intera fase della selezione, lavorazione , etichettatura del pescato; inoltre sarà descritta l’intera FILIERA alimentare e indicati i punti vendita per acquistare e gustare il freschissimo pesce.

APPRODO: Porto Turistico Torre Vado.
DURATA:
4 ore.
PASSEGGERI: min 30 max 40.

 

Info point mobile 347 57 10 572